PROGETTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La Associazione “Centro per la Famiglia” ha promosso il progetto ATTIVITA’ VOLTE A PREVENIRE E CONTRASTARE LA VIOLENZA SULLE DONNE realizzato da  aprile 2018 a settembre 2019 , con il contributo del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio e in rete con altre associazioni e Istituti scolastici. Il Centro per la Famiglia ha chiesto alla Associazione Filippo Neri di contribuire alla realizzazione degli obiettivi del progetto con proprie attività realizzate in autonomia nel proprio territorio di riferimento. Nello specifico la Associazione organizza alcuni incontri con i volontari del doposcuola per sensibilizzarli sui temi dell violenza sulle donne, specialmente in riferimento ai minori e alle famiglie provenienti da paesi terzi che frequentano le attività della Associazione.

INCONTRI CON I VOLONTARI DEL DOPOSCUOLA

Sabato  23 marzo e sabato 8 giugno si sono svolti altri due incontri con i volontari del doposcuola previsti dalle attività del progetto.

INCONTRI CON I VOLONTARI DEL DOPOSCUOLA

Sabato 8  marzo, primo incontro con i volontari del doposcuola previsti dalle attività del progetto. A seguire una cena comune offerta dalla Associazione.

NUOVO IMPIANTO AUDIO-VIDEO PER IL SALONE DELLA ASSOCIAZIONE

Gennaio 2019. E’ stata completata la realizzazione del nuovo impianto di amplificazione audio e proiezione video per il salone in uso dalla Associazione. L’impianto, curato dalla società “Video3”, è realizzaro in revisione degli incontri con i volontari impegnati nelle attività del progetto