DOPOSCUOLA. Senza contatti e mascherati, ma si studia lo stesso….

IL GIOCO AL TEMPO DELLA PANDEMIA. Mascherati e protetti, ma si gioca lo stesso…

INCONTRI CON I GENITORI E I MINORI  anche per spiegare le nuove regole dettate dalla pandemia del covid 19

ANCORA AL MARE.  Un’altra uscita al mare prima di ricominciare la scuola, approfittando del bel tempo del settembre romano

UNA USCITA AL MARE.  Insieme, sempre a piccoli gruppi, per una giornata al mare

IL CIRCO DELLA FARFALLA.  Gli educatori e i volontari della Associazione propongono ai minori del progetto la storia di Will e Mendez, raccontata dal bellissimo video “Il circo della farfalla”.

INSIEME IN UN PARCO. Molte delle attività si spostano in aree aperte, come i parchi della zona. Ecco una uscita con grande gioco all’aperto

LAVORI IN CORSO NEL SALONE DELLA ASSOCIAZIONE. Si approfitta del “lockdown” per risistemare e sanificare i locali in cui si svolgono le attività del progetto

UNA LEZIONE SUL COSMO. Uno dei volontari della Associazione, da poco laureato in fisica, ha proposto ai ragazzi seguiti nel progetto una lezione sulla struttura del cosmo. Puntiamo in alto!

RIPRENDONO LE ATTIVITA’ Nel periodo del lockdown anche la nostra Associazione ha dovuto ripensare le proprie attività in modo diverso. I rapporti con le famiglie e i minori sono proseguiti attraverso i canali web, ma molte iniziative sono state sospese. Ora, terminato il periodo più difficile, riprendono le attività  del progetto ANCORA INSIEME, nel rispetto rigoroso delle normative e con la massima prudenza..

4 marzo 2020: prime avvisaglie della pandemia del coronavirus: una insegnante della associazione incontra i minori seguiti nel progetto per rispondere alle loro domande sul virus e l’epidemia che si sta diffondendo dalla Cina.

domenica 23 febbraio 2020: la grande tombolata. Oltre 200 persone, nonostante nella giornata sia vietato circolare in auto. I minori seguiti nel progetto e i loro amici, parenti e genitori “ancora insieme” … per un pomeriggio  intero. All’inizio la video testimonianza di un volontario dell’ AVSI, impegnato in un progetto di volontariato in Venezuela, alcuni canti e giochi insieme, e poi la grande tombola. Quest’anno il tabellone è elettronico! Ricchi premi (per pochi…) e alla fine grande merenda (per tutti!). I premi derivano da donazioni dei volontari o degli amici della associazione. Tra questi prestigiose magliette della Lazio, originali e firmate! Un grazie di cuore alla dirigenza della squadra, anche da parte dei romanisti…

Le attività dl progetto: momenti di studio e di ricreazione con i minori e i volontari del progetto.

Arriva la nuova auto: finalmente in consegna la nuova Panda acquistata grazie al contributo della Fondazione Prosolidar. Servirà per gli accompagnamenti dei minori da e per le strutture scolastiche e assistenziali.

Sabato 30 novembre: è la giornata della Colletta Alimentare. Davanti ad un supermercato di zona, a raccogliere generi alimentari per il Banco Alimentare, che li distribuirà a persone bisognose, c’erano anche alcuni minori seguiti nel progetto ANCORA INSIEME.  E’ un gesto utile, ma anche educativo: chi riceve impara a sua volta a dare .

Autunno piovoso… al doposcuola ci si inventa un gioco all’interno del salone della Associazione…

Venerdì 31 ottobre non c’è scuola. E’ una occasione per accompagnare alcuni ragazzi del progetto alla mostra “Living Dinosaurs”

Dopo molti anni passati insieme uno dei volontari del doposcuola si laurea! Alcuni dei suoi ragazzi e altri amici volontari hanno organizzato una piccola festa.

Settembre 2019. Progetto ANCORA INSIEME: studio, momenti educativi e ricreativi

Settembre 2019. Con alcuni educatori e volontari si iniziano a organizzare le prime attività del progetto

16 Settembre 2019. E’ stata firmata la convenzione con Prosolidar, che finanzia il progetto ANCORA INSIEME: possono iniziare le attività.