La Associazione Filippo Neri partecipa alle attività del progetto LIFELONG LE AULE DEL FUTURO, insieme con leassociaizoni AGE (Capofila) Praesidium e in stretto collegamento con l’Istituto Comprensorio A Rosmili. Di seguito il progetto presentato

ottobre 2019. Oltre allo studio c’è tempo anche per cantare insieme…

Venerdi 14 giugno. I ragazzi incontrano nuovamente la giornalista Marina Ricci con una serie di incontri per imparare a esprimersi e a scrivere.

10-11 maggio 2019. La Associazione partecipa alla manifestazione EDUCATA-MENTE per promuovere il progetto LIFELONG FUTURE – LE AULE DEL PROGRESSO

24 Aprile 2019. Visita a San Paolo fuori le Mura. Sotto la guida di Suor Elisabetta Vismara, i ragazzi del doposcuola si sono recati in vista alla Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura. Subito dopo pomeriggio di giochi assieme in un parco della città. La visita è realizzata nell’ambito delle attività del progetto LIFELONG FUTURE – LE AULE DEL PROGRESSO

3 Aprile 2019. Marina Ricci, già giornalista  del TG5, ha incontrato i ragazzi del doposcuola per raccontare la storia di Govindo, il bambino che ha conosciuto durante un viaggio in India mentre realizzava un servizio su Madre Teresa di Calcutta e che ha in seguito adottato e portato con sé in Italia. L’incontro è realizzato nell’ambito delle attività del progetto LIFELONG FUTURE – LE AULE DEL PROGRESSO